Scuola Minerva: un punto di riferimento!

scuola minerva nadia marcelli

Scuola Minerva, dove l’impegno diventa passione: uno slogan rappresentativo, coniato dalla fondatrice Nadia Marcelli, nonché insegnante, che esattamente da vent’anni vive e lavora vicina ai suoi studenti.
Una carriera professionale che ha dato e continua a dare risultati ed emozioni, maturata sia in ambito scolastico che universitario, attraverso l’esperienza condivisa con il suo staff e con i ragazzi. In questa intervista ripercorriamo le tappe e le esperienze che le hanno permesso di costruire un profilo professionale qualificato, rendendola una figura di riferimento per gli studenti e le loro famiglie.
“Ritengo fondamentale conoscere i punti di forza e di debolezza dei miei alunni e questo è possibile grazie al fatto di essere anche un’insegnante. La scelta delle adeguate risorse umane e strumentali permette agli studenti universitari di ricevere un piano di studi mirato e agli alunni dell’ambito scolastico un ambiente socializzante e motivante. Appena si iscrivono i nostri studenti hanno pieno riscontro della condivisione dell’obiettivo, nell’interesse comune del superamento di qualsiasi tipo di esame. Per questo motivo il lavoro è costante e impegnativo”.

Questa ricorrenza diventa occasione per costruire su solide fondamenta un nuovo progetto che verrà realizzato a breve. Nadia Marcelli ci tiene a sottolineare la sua riconoscenza per il lavoro svolto dal team di docenti e collaboratori al suo fianco, una squadra che ha permesso di ottenere risultati importanti, che non si basano soltanto sul conseguimento di un titolo di studio, come il diploma di maturità o la laurea, ma anche sul proseguimento di un percorso di specializzazione e formazione lavorativa.